Casa dell ' Accoglienza


Baldo Sprea
  • baldo sprea
SERVIZI
  • baldo sprea
  • baldo sprea
  • baldo sprea
  • baldo sprea
  • baldo sprea
  • baldo sprea
  • baldo sprea
  • baldo sprea

  • baldo sprea
045 7834037
INFORMAZIONI

Ospitalità


Accoglienza ed inserimento
L'ingresso di un nuovo cliente è preceduto da un colloquio tra l'assistente sociale ed i familiari e/o l'ospite stesso: vengono illustrati la struttura, la sua organizzazione ed i servizi offerti, viene sottoscritta l'impegnativa di spesa e devono essere presentati i documenti richiesti dall'Ente. Al momento dell'inserimento, l'ospite viene accompagnato nella sua stanza dove gli vengono indicati il letto, l'armadio e il comodino dei quali potrà usufruire. L'arredamento della stanza potrà essere liberamente completato dall'ospite con effetti personali.
In questa occasione, inoltre, vengono presentati all'ospite il compagno di stanza e le varie figure operanti nell'Ente. In questa fase di gestione dell'accoglienza, al nuovo utente e/o ai familiari viene consegnata la Carta dei Servizi. Gli ingressi vengono effettuati dal lunedì al venerdì, il sabato e la domenica previo accordo con la struttura.

La Struttura dispone di posti per:

1) Ospitalità definitiva
E’ rivolta ad anziani autonomi o meno, che, per le condizioni psico-fisiche o sociali, non sono idoneamente assistibili a domicilio.
L’ospite viene accolto in uno dei nuclei funzionali ed omogenei in base alle indicazioni dell’Unità Operativa Distrettuale. Successivamente, tali indicazioni vengono verificate mediante idonea valutazione multidimensionale e multiprofessionale da parte dell’Unità Operativa Interna (UOI).
Prevede la fruizione dei servizi socio-assistenziali e altri servizi alla persona di seguito elencati.

2) Ospitalità temporanea
Offre cure ed assistenza ad anziani, prevalentemente non autosufficienti, per un periodo transitorio, al termine del quale segue un rientro a domicilio oppure diviene definitivo.
Il servizio ha scopi riabilitativi, rivolgendosi a soggetti colpiti da eventi traumatici di diversa origine e natura (patologie cerebro-vascolari, neurologiche, esiti di traumi), in fase post-acuta dopo dimissione ospedaliera, che necessitano di specifici e prolungati trattamenti riabilitativi, e scopi sociali, rispondendo ai bisogni di famiglie che si trovino in situazioni di carico assistenziale particolarmente gravoso (inserimenti di sollievo alla famiglia), o semplicemente per rispondere a urgenze sociali.
Prevede la fruizione dei servizi socio-assistenziali e altri servizi alla persona di seguito elencati.

3) Centro Diurno Sociale
E’ rivolto ad anziani autonomi, che usufruiscono di alcuni servizi o di tutti i servizi.
L’ospite viene quindi accolto in uno dei nuclei funzionali ed omogenei in base alle indicazioni dell’Unità Operativa Distrettuale. Successivamente, tali indicazioni vengono verificate mediante idonea valutazione multidimensionale e multiprofessionale da parte dell’Unità Operativa Interna (UOI).
Prevede la fruizione dei servizi socio-assistenziali e altri servizi alla persona, tranne l’alloggio.
Il servizio è garantito dalle ore 8.00 alle ore 19.30 sette giorni su sette, ed è generalmente concordabile secondo le singole esigenze.




CENTRO DI
RIABILITAZIONE
ALBO ONLINE


News / attività

Carta Servizi
baldo sprea
P.zza B. Sprea, 18 - 37031 ILLASI (VR)
tel. 0457834037 - 0456520096 | Fax 0456528770 credits | policy privacy